Tante sono le novità firmate Guiness Travel per la programmazione 2024-25. L’offerta del t.o. è di 240 itinerari e più di 1000 partenze dispiegate tutto l’anno verso oltre 100 destinazioni nel mondo.
Partendo dall’Asia Orientale, un’esclusiva new entry è il Bhutan (Gran Tour Bhutan & Nepal Prestige), uno dei Paesi meno accessibili al turismo nel mondo e allo stesso tempo depositario di una grande ricchezza naturale e spirituale. A questo si aggiungono due mete importanti: la Thailandia, dove gli itinerari proposti sono aumentati a cinque, coniugando le attrazioni più belle della capitale e del nord del paese con le meraviglie dell’arcipelago thailandese (Gran Tour Thailandia, Thailandia & Phuket, Bangkok & Ko Samui, Bangkok e Khao Lak, Meraviglie della Natura) e la vicina Indonesia dove la programmazione targata Guiness ha ampliato il numero di itinerari: Gran Tour Indonesia -Java & Bali, Amazing Bali -L’isola degli Dei e la novità Bali & Lombok.
Nel “Paese del sorriso” il Gran Tour Thailandia è ideale per il primo approccio alla destinazione, alla scoperta della capitale e dei siti più iconici come Sukhothai, Chiang Mai e Chiang Rai. Confermatissimo il Thailandia & Phuket, un connubio affascinante che mixa i tesori storici e architettonici con le spiagge da favola di una località tra le più rinomate del Paese.
Le novità Bangkok & Ko Samui e Bangkok & Khao Lak sono consigliate invece per i viaggiatori che amano mari da cartolina e il giusto equilibrio tra visite guidate e tempo libero.
Altra new entry è l’itinerario Meraviglie della Natura, un percorso meno noto ma altamente suggestivo che svela la grande varietà naturale e rurale della Thailandia.
In Indonesia, invece, si parte con il Gran Tour Indonesia-Java & Bali, perfetta introduzione alle meraviglie del Paese. Amazing Bali-L’isola degli Dei è un viaggio esclusivo nel cuore dell’isola più iconica, un connubio unico di arte e benessere dove dedicarsi ad attività di immersioni e snorkeling o alla visione di coloratissime danze e festival balinesi, con soggiorno in un esclusivo resort 5 stelle a Nusa Dua.
Il nuovo Bali & Lombok, infine, aggiunge anche il fantastico arcipelago delle isole Gili, rinomate ovunque per la bellezza della costa e dei fondali marini. La versione Young dello stesso itinerario prevede il soggiorno in una struttura 5 stelle sulla spiaggia a Bali e a Lombok.
«È fondamentale sottolineare la disponibilità di date di partenza nei mesi di agosto e dicembre, storicamente i periodi di massime stagionalità e richiesta della destinazione da parte del mercato italiano. Anche a Ferragosto e a Capodanno, quando fisiologicamente i voli raggiungono quotazioni altissime, il prezzo dei nostri tour rimane garantito e bloccato», spiega Michele Mosca, product manager del t.o.
Alla programmazione verso l’Asia, si aggiunge anche il grande rientro della Cina, presente anche in un combinato con il Tibet, mentre in Africa e nel Vicino Oriente, le novità sono rispettivamente l’Algeria e l’Arabia Saudita.
Spostandoci in America Latina, le Galapagos impreziosiscono un nuovo tour in Ecuador, mentre il Cile si allarga a comprendere anche l’Isola di Pasqua, una delle destinazioni più remote del pianeta.
«Guardando ai dati i primi mesi dell’anno sono più che promettenti e confermano in larga parte le proiezioni di fine 2023 – conclude Mosca – il mercato è sicuramente in netta ripresa, con alcune destinazioni in particolare sulla cresta dell’onda. Il Giappone continua a registrare numeri da sold out, gli Usa sono in costante ascesa e l’Europa attira sempre con i suoi evergreen».