by Claudia Ceci | 20 Febbraio 2019 7:00
Sono 104 al momento le figure professionali ricercate da Msc Crociere a bordo e a terra, negli uffici a livello globale. Tra queste sono 11 quelle destinate agli uffici in Italia della compagnia: contact centre manager, contact centre agent, junior marketing analyst, technical project manager, invoicing analyst, business innovation specialist, It crm team leader, marketing pmo, legal affairs specialist, digital crm specialist e business intelligence data architect.
Dicitura rigorosamente in inglese, la cui conoscenza tra l’altro è requisito fondamentale per candidarsi alle posizioni aperte sul sito Careers della compagnia. Lo ha raccontato il country manager Italia di Msc Crociere Leonardo Massa durante la trasmissione Unomattina di martedì 19 febbraio.
Sono 50 invece le figure ricercate a bordo delle navi, numero che crescerà esponenzialmente secondo i progetti della compagnia che oggi nel mondo ha 17.200 dipendenti e prevede oltre 36mila nuove assunzioni entro il 2026 a sostegno del piano industriale.
Tornando ai 50 ruoli, si va dal comandante all’insegnante di danza, dal primo ufficiale al dj, dall’ingegnere capo all’esperto di bellezza, dal direttore di macchina al bycicle leader che gestisce le escursioni in bicicletta. Oltre a figure più tradizionali nel settore food&beverage, la compagnia cerca perfino uno specialista del divertimento, presenza costante nell’area dedicata all’intrattenimento degli ospiti.
Durante la trasmissione Massa ha sottolineato che è richiesta esperienza per i ruoli più senior e che le selezioni sono trasversali in termini di età e quindi sono rivolte non solo ai giovani.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/dal-dj-al-bycicle-leader-msc-crociere-assume-a-bordo-e-a-terra/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.