Dal primo A300 ad oggi: Airbus compie mezzo secolo
Airbus compie 50 anni e, per l’occasione, lancia una campagna globale per mostrare i momenti clou che hanno contrassegnato i progressi pionieristici di questo mezzo secolo.
La campagna ripercorre, anno dopo anno, tutto: da momenti come quello in cui il ministro dei Trasporti francese, Jean Chamant, e il ministro tedesco degli Affari Economici, Karl Schiller, hanno siglato un accordo nell’ambito del Salone dell’Aviazione di Parigi del 1969, finalizzato allo sviluppo congiunto dell’A330, il primo aeromobile bimotore e a corridoio doppio europeo per il medio raggio.
«Quella di Airbus è una storia di ambizione e di progressi, ed è una dimostrazione dell’integrazione europea – ha dichiarato il ceo Guillaume Faury – Per 50 anni siamo stati dei pionieri e abbiamo raggiunto dei primati grazie alla nostra passione e innovazione, trasformando il settore e contribuendo a far progredire la società. Airbus è la storia di uomini e donne incredibili, una storia di grandi successi del passato e, soprattutto, del futuro».
GUARDA LA CAMPAGNA GLOBALE FIRMATA AIRBUS SU FB
Fino al 17 luglio, la campagna per il 50° anniversario darà vita a una serie di storie attraverso nuovi e coinvolgenti contenuti pubblicati sui canali Airbus. Con una nuova storia pubblicata ogni giorno, si vogliono mettere in risalto le persone e le innovazioni rivoluzionarie che hanno guidato l’azienda.
Ma si guarda anche al futuro, con le mosse che Airbus mette in campo puntando sulle innovazioni all’avanguardia, che affrontano alcuni degli argomenti più critici della nostra società, quali i voli elettrici per ridurre le emissioni, la digitalizzazione del design aerospaziale o lo sviluppo di nuove opzioni di mobilità urbana.