Tempo di bilanci, dopo oltre un anno e mezzo di operato in condizioni straordinarie per via del Covid, in casa Nuovevacanze: «Abbiamo lavorato intensamente guardando al lungo periodo – ha dichiarato il ceo del network Corrado Lupo – Il 2021 è stato un anno molto complesso per tutta la filiera e in particolare per la distribuzione. Abbiamo concentrato tutte le nostre forze sull’incremento di redditività a favore delle nostre agenzie lanciando sul mercato il progetto Strike».
Confermati in toto gli investimenti nello sviluppo della piattaforma B2B2C Aria, che detiene a scaffale migliaia di proposte di viaggio grazie alla partnership con bed bank, consolidatori di trasporti internazionali e dmc. È stato rilasciato il nuovo My Aria, marketplace che consente a tutte le aziende specializzate in incoming di vendere il proprio prodotto online attraverso le oltre 300 agenzie che hanno già scelto di realizzare il proprio sito internet con Aria Web.
«Dal 2017 lo sviluppo dei nostri sistemi è stato implementato da un team interno consentendoci di ascoltare le esigenze dei nostri agenti e agire immediatamente, customizzando per loro ogni singolo processo – ha aggiunto il manager – Il momento storico ha accelerato una necessaria riorganizzazione del settore evidenziandone le numerose debolezze. Da un lato la politica non ha fornito sufficienti risposte a sostegno della distribuzione, dall’altro c’è da considerare che nel momento dell’effettiva ripartenza ci
troveremo tutti allo stesso livello, grandi e piccoli gruppi, pertanto chi avrà saputo investire in questo periodo si troverà in una posizione di netto vantaggio».