Dalla e-fatturazione al Gdpr: il ruolo di facilitatore fiscale di ADVManager

18 Ottobre 10:00 2018 Stampa questo articolo

Fatturazione elettronica, pacchetti 74ter, contabilità, contratti di viaggio: nell’universo delle procedure operative, amministrative e fiscali, ADVManager si pone sempre più come facilitatore a portata di mano per le agenzie di viaggi.

I servizi per contabilità, Gdpr, fisco sono il prodotto “chiavi in mano” che  la piattaforma ha rilanciato anche durante il Ttg Travel Experince di Rimini con un evento-seminario illustrativo.

Nel dettaglio i vari esperti del team di ADVManager hanno spiegato l’evoluzione del sistema che ormai spazia dalla fatturazione elettronica alla conservazione sostitutiva, digitalizzazione, contabilità e fisco.

Come spiega Enrico Scotti, fondatore della società: «Abbiamo creato questo sistema amministrativo contenente un software moderno,  graficamente semplice, che permette all’agente di viaggi ed al banconista di inserire in tempo reale l’attività di vendita quotidiana che viene elaborata dal sistema il quale successivamente produce tutta la contabilità e gli adempimenti fiscali».

Se l’adv intende mantenere la consulenza di un suo commercialista, infatti, deve solo limitarsi a girare al suo professionista di fiducia tutto il materiale prodotto dal sistema, «altrimenti può avvalersi del nostro prodotto ADVManager All-in-One che consente di avere a disposizione un software ed un nostro commercialista a supporto dell’agenzia cliente», ricorda Scotti.

«In altre parole abbiamo perfezionato un sistema  che permette all’agente di viaggi di adempiere a tutti gli obblighi di contabilità, fisco e di vendita in quanto ADVManager è in grado di fornirgli il modello di contrattualistica ad hoc per ogni singola pratica di viaggio – rimarca il manager – In sintesi, l’addetto alle vendite ci fornisce tutte le info sui servizi che sta vendendo e ADVManager eroga in automatico la documentazione relativa alla intermediazione, la 74ter, alla compravendita. Accanto a queste modalità la piattaforma offre anche la consulenza per l’adeguamento alle norme sulla privacy-Gdpr».

Ad oggi ADV Manager, dopo essere stato lanciato nel 2017 fornendo  servizi a circa 20 agenzie-pilota dislocate nelle regioni italiane, sta procedendo alla migrazione nel sistema di circa 136 agenzie dislocate da nord a sud.

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli