Dalla rete museale al Brandenburg Airport: così riparte Berlino
Anche Berlino prepara il suo rilancio turistico, tra l’apertura del nuovo aeroporto al posto di quello di Tegel e investimenti su attrazioni, cultura e mobilità, dopo che – poco prima dello scoppio della pandemia di Covid-19 – sono stati inaugurati il Futurium Museum e la James Simon Gallery.
Come comunicato da Visit Berlin che ha annunciato i piani 2021, è fissata al 31 ottobre prossimo l’apertura del Brandenburg Airport, scalo che si estende su oltre 1.400 ettari e che comprende tre terminal, con il Terminal 1 che si configura come il cuore dell’infrastruttura.
«L’aeroporto ha una capacità adeguata per una destinazione come Berlino – ha dichiarato Carlo Carbone, market & media relations manager di Visit Berlin – Un grande vantaggio che possiede questo aeroporto è la vicinanza alla rete ferroviaria, a cui si accede con ascensore. Dallo scalo si raggiunge il centro della città in circa 25 minuti».
Il 17 dicembre, invece, ci sarà la new opening dell’Humboldt Forum, storico palazzo con 30mila metri quadrati di area espositiva. Contestualmente – spiega Visit Berlin – si prosegue con la costruzione della quarta ala del Pergamon Museum e la composizione della rete di collegamento tra le varie strutture, la Museumsline (U5).