Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Dat Volidisicilia, superati i 100mila passeggeri in estate

Dat Volidisicilia_uff.st.

Dat Volidisicilia è reduce da un’estate 2024 positiva: sono stati trasportati oltre 100mila passeggeri con la compagnia che ha registrato una crescita media del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo incremento è dovuto agli sforzi commerciali del vettore sia in Italia che all’estero, che hanno generato una positiva ricaduta sull’intera economia turistica di Lampedusa e Pantelleria, a tutto vantaggio non solo degli operatori turistici locali ma dell’intero territorio.

In estate, come previsto dal bando di gara sulla continuità territoriale per soddisfare le esigenze della crescente domanda Dat ha ripetutamente incrementato le frequenze sulle principali direttrici, arrivando sino a 28 voli quotidiani e prevedendo l’impiego di velivoli più capienti della flotta Atr 72 (fino a 72 posti per volo). E impiegando in alcune date anche un Airbus A320 a 180 posti, offrendo circa 7mila posti addizionali rispetto a quanto richiesto dal bando di continuità.

Dat è una compagnia aerea danese fondata nel 1989 da Kirsten e Jesper Rungholm. Opera in Italia con il marchio Volidisicilia dal 1° luglio 2018.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Dat Volidisicilia
Exit mobile version