Per il decimo anno consecutivo, Db Bahn Italia ha scelto Altavia Italia, per la sua campagna advertising riguardante la linea ferroviaria del Brennero tra Italia, Austria e Germania percorsa dei treni Db-Öbb EuroCity.
Il concept è incentrato sulla natura, così vicina al treno da identificarsi con esso fino a permeare completamente il viaggio e a trasformare il vagone passeggeri nell’ecosistema ideale per il viaggiatore. Il richiamo è al concetto di habitat naturale, dove ognuno si sente immediatamente a suo agio e che, nel viaggio con Db Bahn Italia, è possibile trovare non appena si mette piede sul vagone.
L’interno del treno Db-Öbb EuroCity, habitat naturale per ogni viaggiatore, viene colto in un diverso contesto: un prato fiorito, l’arenile di una spiaggia, un bosco innevato, un sentiero coperto dai mille colori del folliage. Il tutto in un’ottica immersiva e totalizzante. Il viaggiatore è a suo agio nel vagone ed è ritratto in atteggiamenti molto rilassati e in piena sintonia con il contesto naturale.
«Siamo sempre in prima linea nel cercare di proporre ai nostri clienti un viaggio comodo, alla portata di tutti e soprattutto green. La campagna pubblicitaria deve essere sicuramente accattivante ed incisiva ma soprattutto veicolare valori, legati alla tutela dell’ambiente, di cui siamo da sempre sostenitori e che oggi, fortunatamente, sono al centro dell’attenzione di tanti», ha affermato Marco Monaco, responsabile marketing e relazione esterne di Db Bahn Italia.
La campagna in quattro soggetti partirà dai primi di marzo 2020 con diffusione stampa, affissioni, radio, passaggi cinematografici e sui media digitali.