Db-Öbb, al via la campagna “in un palmo di mano” per i 10 anni in Italia
Db-Öbb lancia una nuova campagna di advertising all’insegna del claim “Il viaggio inizia da te”. Per il nono anno consecutivo, infatti, Altavia Italia firma la campagna di comunicazione annuale per le Ferrovie tedesche (DB) e Ferrovie austriache (Öbb).
Una collaborazione che ha prodotto una campagna originale e artistica. Il concept della campagna si fonda sul tema del viaggio che “hai dentro” come spinta interiore a lasciarsi andare e abbandonarsi all’esplorazione curiosa, gioiosa e lenta del mondo.
L’immagine che raffigura la campagna è una mano con il palmo rivolto all’insù che contiene una delle destinazioni di viaggio raggiungibili con i treni Db-Öbb Eurocity. Il treno scorre su un’immaginaria arteria del braccio che attraversa paesaggi dipinti a mano da Guido Daniele, eccellenza italiana nell’arte del body painting.
«Con questa campagna – ha commentato Marco Monaco, responsabile marketing e relazioni esterne di Db Bahn Italia – celebriamo i 10 anni di presenza in Italia rinnovando in forme nuove il nostro invito a scoprire le emozioni e il piacere del viaggio. Un desiderio che abbiamo nell’anima e che evochiamo ricordando quanto le nostre destinazioni tra Verona e Monaco siano speciali, vicine, a portata di mano. Godibili in pieno, solo lasciando l’auto a casa e scegliendo il treno».
La campagna in quattro soggetti (Monaco, Trentino Alto Adige, Tirolo e Innsbruck), è on air da fine febbraio su stampa, affissioni, web e radio.