Dct Abu Dhabi, cresce la piattaforma elearning per i professionisti del turismo

Dct Abu Dhabi, cresce la piattaforma elearning per i professionisti del turismo
27 Agosto 12:04 2021 Stampa questo articolo

Primo anniversario dell’Abu Dhabi Specialists elearning program, la piattaforma per i professionisti del settore turistico lanciata lo scorso anno come parte della risposta alla crisi Covid-19

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (Dct Abu Dhabi) adesso introduce nuovi moduli e mercati all’interno del suo innovativo programma di formazione.

La piattaforma virtuale riunisce diverse tipologie di offerte promozionali, workshop e corsi di formazione originariamente “in presenza”. È stato progettata per formare i professionisti del settore dei viaggi, inclusi frontliner, product manager, tour operator, agenzie di viaggio e home based travel agent, rispetto alle più efficaci forme e modalità di promozione di Abu Dhabi.

Il programma di elearning è stato implementato in 17 Paesi e in 7 lingue. Finora, 13.670 agenti di viaggi si sono registrati al corso e più di 7.000 si sono diplomati come “Abu Dhabi Specialists”.

«Apprezziamo molto il sostegno ricevuto da parte del settore turistico internazionale e, per questo motivo, non solo lanceremo nuovi moduli di formazione online, ma ci espanderemo anche nei Mercati di Svizzera e Israele – ha affermato Ali Hassan Al Shaiba, executive director of marketing and tourism di Dct Abu Dhabi – Nonostante l’ultimo anno sia stato estremamente impegnativo per il settore turistico, attraverso questo programma siamo riusciti a entrare in contatto con i professionisti del settore in tutto il mondo, mostrando loro ciò che rende Abu Dhabi una destinazione così straordinaria. Con l’attuale graduale riapertura al turismo internazionale, siamo certi che il programma abbia contribuito a rafforzare l’awareness relativa alla destinazione e alle sue offerte, portando a una ripresa del settore delle vendite e a soggiorni più lunghi dei nostri visitatori».

Il programma è parte del Travel Trade Marketing Plan di Dct Abu Dhabi per garantire che i professionisti del settore turistico siano dotati delle giuste conoscenze e degli strumenti necessari per promuovere l’Emirato come destinazione di viaggio. Oltre agli aspetti formativi, gli specialisti ricevono anche comunicazioni sulla destinazione, inviti a eventi e accesso a marketing toolkit.

Con il rafforzarsi della reputazione di Abu Dhabi come destinazione leisure, l’esperienza di pianificazione offerta dagli agenti di viaggi diventa una risorsa importante per i viaggiatori.

NUOVI MODULI. Il programma proporrà tre nuovi moduli di formazione online, attraverso i quali gli operatori del settore potranno acquisire tutte le informazioni necessarie rispetto a:

  • Expo 2020, che unirà il mondo intero in un unico luogo per un periodo di 6 mesi, a partire dal 1° ottobre 2021. Situato in posizione strategica tra Abu Dhabi e il centro di Dubai, l’aggiunta di Expo 2020 all’offerta di Abu Dhabi sarà un elemento chiave nella promozione della destinazione. Il modulo fornisce una panoramica completa, presentando anche la storia delle Esposizioni Universali e la programmazione di Expo 2020, che comprende eventi, appuntamenti di arte, cultura e intrattenimento organizzati da oltre 190 Paesi partecipanti. Gli utenti impareranno a conoscere i padiglioni tematici e l’obiettivo generale di Expo di “Connecting Minds, Creating the Future” (“Collegare le menti, creare il futuro”), nonché la sua attività e l’offerta Mice in una serie di luoghi, tra cui il Dubai Exhibition Centre, Expo 2020. Scopriranno anche come la legacy Expo, dopo la chiusura dell’Esposizione Universale il 31 marzo 2022, vivrà sotto forma di Distretto 2020, una comunità globale modello del futuro
  • Abu Dhabi come destinazione per meeting, incentivi, conferenze e fiere: questo modulo mette in evidenza le location che Abu Dhabi offre ai gruppi Mice, tra cui Qasr AlHosn, Ferrari World Abu Dhabi, Warner Bros World Abu Dhabi e Etihad Arena. L’Emirato offre idee e spunti per le diverse attività che i team possono sperimentare durante il loro soggiorno, come un giro in kayak al Louvre Abu Dhabi o attraverso le mangrovie, team building nei parchi a tema di Yas Island, immersioni per la raccolta di perle, passeggiate sui tetti o le zip line alla Ferrari World Abu Dhabi
  • Beni e programmi culturali di Abu Dhabi: il modulo mira ad aumentare la conoscenza e la comprensione delle attrazioni e dei programmi culturali di Abu Dhabi, presentando la storia dei diversi asset, l’esperienza dei visitatori e cosa aspettarsi durante la visita.

Il programma è disponibile in 17 mercati (Usa, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Italia, Germania, Russia e Csi, Cina, India, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita, Kuwait, Oman, Bahrain e Qatar) e in 7 lingue (arabo, inglese, tedesco, francese, italiano, russo e mandarino). I nuovi moduli saranno progressivamente implementati nei diversi mercati e nelle diverse lingue disponibili e agli “Abu Dhabi Specialists” verrà concessa la certificazione avanzata al termine dei corsi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore