L’Asia si prepara a tornare protagonista sulla scena delle crociere. La prima grande nave da crociera costruita in Cina è salpata questa settimana per il suo viaggio inaugurale: si chiama Adora Magic City, della compagnia Adora Cruises.
La nave da 135.000 tonnellate di stazza lorda è salpata il 1° gennaio dal porto crocieristico di Shanghai Wusongkou per un viaggio di sei giorni con scali a Jeju in Corea del Sud e Fukuoka e Nagasaki in Giappone.
Magic City può ospitare fino a 5.246 passeggeri ed è la prima di due grandi navi in costruzione nei cantieri della Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding Corp. La seconda sarà ancora più grande: 142.000 tonnellate di stazza lorda.
La compagnia Adora Cruises Limited era precedentemente nota come Cssc Carnival Cruise Shipping Limited, nata dalla joint venture tra China Shipbuilding Corp. e Carnival Corp.
Le compagnie di crociera stanno ora pianificando di aumentare la loro presenza in Asia dopo la pandemia e i blocchi prolungati. Tra gli itinerari annunciati, quelli di Msc Crociere, Ncl e Royal Caribbean International.