Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Debutta TravelStore, consorzio territoriale tra agenzie di viaggi

travelstore

Ha esordito al Roma Travel Show il TravelStore, una sorta di consorzio territoriale tra agenzie di viaggi indipendenti. Gli artefici di questa formula sono Alipan e H24Travels, supportate da una cordata di investitori, tra cui una banca.

«Al Roma Travel Show – spiega Federica Falchetti di Alipan – abbiamo voluto testare la reazione dei clienti a questo nuovo format che è una sorta di alleanza territoriale tra agenzie di viaggi indipendenti che vuole rispondere a tutti i comportamenti di acquisto del consumer turistico, lasciando la massima libertà nei contenuti e nelle flessibilità tariffarie con una vasta gamma di prodotti intermediati e non, abbinando all’offerta una consulenza professionale. Tutto nel rispetto delle norme e delle garanzie per il cliente».

«Puntiamo a ogni tipo di target, dalla domanda leisure individuale ai gruppi, dal business travel alle famiglie, al Mice. Il debutto qui in fiera, è stato deciso grazie al supporto di alcuni partner di riferimento come Alidays, Sporting Vacanze, Veratour e Msc Crociere», conclude Falchetti.

Per l’adv partner H24 Travels, come spiega il suo titolare Pierluigi Cruciani, «l’obiettivo è collaborare tra agenti di viaggi. Crediamo in un modello che può funzionare benissimo sul territorio, perché non ci può essere concorrenza, ad esempio, tra una adv di Roma nord e una di Roma sud, in quanto sono differenti i potenziali bacini d’utenza,  e il TravelStore può creare un valore aggiunto per noi agenzie e per gli stessi clienti». Nelle prossime settimane, assicurano i due partner, verrà presentata nel dettaglio l’operazione TravelStore che intende innovare la formula della rete di intermediazione turistica.

Exit mobile version