Decolla AJet, la low cost di Turkish Airlines
Da marzo 2024 decollano i voli di AJet, la compagnia aerea tutta low cost controllata al 100% da Turkish Airlines. In realtà l’aerolinea, fondata nel 2008 per soddisfare le esigenze di trasporto aereo della regione dell’Anatolia con opzioni vantaggiose, aveva la denominazione AnadoluJet, divenuto marchio di riferimento di Turkish Airlines.
Il prossimo anno condurrà le sue operazioni sotto il nome di “AJet Air Transportation Inc.” La presentazione si è tenuta presso l’hangar Turkish Technic dell’aeroporto Sabiha Gökçen di Istanbul, con la partecipazione dei dirigenti di Turkish Airlines Inc.
Così Ahmet Bolat, chairman of the board and the executive committee di Turkish Airlines, ha commentato la creazione di AJet: «In linea con i nostri obiettivi per i prossimi 10 anni, siamo orgogliosi di aver avviato il processo di costituzione della nostra AJet. Gli sforzi e la dedizione che abbiamo profuso per lungo tempo hanno dato i loro frutti e introdurremo la compagnia nei cieli con l’orario estivo alla fine di marzo 2024».
«Crediamo fermamente che AJet, con il suo nuovo nome, diventerà un importante parte del settore dell’aviazione a basso costo su scala globale», ha concluso.