Decolla Ego Airways: in estate voli per Ibiza e Mykonos
Dopo mesi di annunci, cambi di programma, modifiche delle rotte e attese di ripartenza, finalmente decolla il primo volo ufficiale di Ego Airways che parte da Catania martedì 30 marzo alle ore 10.00 per atterrare a Parma alle 11.45. Nel frattempo, però, la compagnia già guarda all’estate verso Spagna e Grecia.
L’Embraer 190 della nuova compagnia aerea italiana sarà accolto nella città Capitale Italiana della Cultura 2021 dalla classica cerimonia del water cannon, rituale che poi sarà ripetuto anche negli aeroporti toccati a seguire, ovvero Lamezia Terme, Catania, Forlì (tutti il 30 marzo), Bari (31 marzo) e Firenze (2 aprile).
A parte i voli inaugurali, però, Ego Airways comincerà a volare a pieno ritmo a partire dal 28 maggio: alle prime rotte italiane già annunciate (Bari, Bergamo, Brindisi, Cagliari, Catania, Firenze, Forlì, Lamezia Terme, Parma e Roma) si aggiungeranno anche le prime destinazioni nazionali ed estere (tra cui Olbia, Mykonos e Ibiza) adatte alla programmazione estiva. Le rotte verso Spagna, Sardegna e Grecia verrano annunicate nelle prossime settimane.
«Ribadiamo che la nostra politica nei confronti delle agenzie di viaggi rimane invariata perché riteniamo molto importante sostenere concretamente tutti i segmenti della filiera turistica – commenta Marilena Bisio, responsabile commerciale della compagnia aerea – All’insegna della collaborazione e del reciproco riconoscimento siamo estremamente soddisfatti di poter comunicare al mercato che sul nostro volo inaugurale Catania-Parma saranno presenti anche 20 agenti di viaggi che hanno accettato il nostro invito a vivere il primo volo ufficiale di Ego Airways. Siamo certi che la collaborazione con le adv proseguirà proficuamente per tutti».
I piani di Ego Airways, inoltre, sono stati modificati a causa delle restrizioni corso dovute alla pandemia e, probabilmente, alla bassa domanda. In ogni caso, però, la compagnia prevede di ampliare la flotta arrivando a tre aeromobili Embraer 190, mantenendo come hub principali l’aeroporto “Ridolfi” di Forlì, l’aeroporto Fontanarossa di Catania e l’aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze.