United ed Emirates lanceranno, come preannunciato, un’ampia partnership di codeshare e interline nei prossimi mesi. Il vettore Usa, a marzo 2023, inizierà anche a operare il servizio giornaliero tra Newark e Dubai.
Nel contesto dell’accordo – annunciato al Washington Dulles Airport dai ceo Scott Kirby e Tim Clark – le due compagnie aeree avvieranno anche un piano loyalty congiunto, offrendo ai membri United MileagePlus l’opportunità di guadagnare e riscattare punti volando con Emirates o con flydubai. Per i clienti del vettore americano è previsto anche l’accesso alle lounge Emirates.
United ha dichiarato che, dopo l’avvio del New York Newark-Dubai, i clienti potranno viaggiare dalla destinazione emiratina verso più di 100 città con Emirates o flydubai. Nel frattempo, a partire da novembre, i viaggiatori Emirates avranno accesso a quasi 200 destinazioni nella rete di United tramite gli hub di Chicago, San Francisco e Houston.
Da altre otto città statunitensi attualmente servite da Emirates – Boston, Dallas, Los Angeles, Miami, New York, Orlando, Seattle e Washington – United ed Emirates avranno invece un accordo di interline.