Operativi da sabato 1° agosto i voli di linea di Tayaranjet, il vettore bulgaro a capitale italiano che dalla sua base di Catania inizia ad attivare gradualmente le proprie operazioni.
I voli operati nel giorno dell’inaugurazione saranno i seguenti: sulla rotta Catania-Bologna, la partenza è prevista alle 8.10, sulla Bologna-Comiso alle 11. I rientri sono schedulati da Comiso a Bologna alle 14, e sulla Bologna-Catania alle 16.40.
La compagnia aerea con base a Sofia, secondo quanto si legge in una nota, ha ottenuto la certificazione di sicurezza Operational Safety Audit (Iosa), un sistema di revisione internazionale che valuta la gestione delle operazioni e dei sistemi di controllo delle compagnie aeree. Per ottenere questo riconoscimento, il vettore è stato esaminato da un’organizzazione indipendente accredita da Iata che ha valutato tutte gli aspetti operativi e procedurali relativi alla compagnia.
A bordo, anche Tayaranjet applicherà le proprie procedure sanitarie in linea con le indicazioni delle autorità competenti in materia di prevenzione del rischio Covid-19, per garantire la massima sicurezza sanitaria per i passeggeri.