by Redazione | 5 Novembre 2020 11:50
Le nuove restrizioni – in vigore da venerdì 6 novembre[1] – porteranno il governo a varare ulteriori misure di sostegno all’economia nazionale e alle categorie più colpite dalla crisi da Covid-19.
Dei nuovi aiuti e contributi a fondo perduto contenuti nel cosiddetto decreto Ristori Bis dovrebbero beneficiare in particolare le partite Iva, gli artigiani e altri professionisti che operano nelle “zone rosse” e la cui attività sarà di conseguenza fortemente ridimensionata. In questo gruppo di soggetti e attività, si legge sul Corriere della Sera, si possono trovare i negozi e le attività commerciali che resteranno comunque aperte anche nelle zone rosse, con l’elenco predisposto dagli allegati al nuovo dpcm.
Un sostegno analogo arriverebbe alle attività interessate da misure nazionali e a quelle colpite da provvedimenti regionali per limitare i contagi da coronavirus. Il tutto, mentre nelle commissioni Bilancio e Finanze del Senato si avvia l’iter per la conversione in legge del primo decreto legge Ristori[2].
Intanto, le associazioni di categoria del turismo organizzato fanno fronte comune[3], ribadendo l’occhio di riguardo da avere nei confronti del comparto, mettendo in salvo qualcosa come 13mila aziende e un fatturato di 20 miliardi di euro.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/decreto-ristori-bis-nuovi-aiuti-ai-settori-piu-colpiti/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.