Della Frera Hotel, il 10% delle quote alle a.d. Albertini e Santambrogio

Della Frera Hotel, il 10% delle quote alle a.d. Albertini e Santambrogio
06 Marzo 13:03 2024 Stampa questo articolo

L’ingresso nel capitale sociale delle due amministratici delegate, Valeria Albertini e Monica Santambrogio. Lo ha annunciato il Gruppo Della Frera Hotel Srl, società costituita nel 2014 da Guido Della Frera, founder e presidente: ad Albertini e Santambrogio è stato ceduto il 10% delle quote, il 5% ciascuna.

Manager con 20 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, Valeria Albertini ricopre sin dall’inizio della sua carriera ruoli di primo piano nel settore alberghiero. Con l’ingresso nel Grand Hotel Villa Torretta, dapprima ricopre l’incarico di direttore comunicazione, marketing e sales, poi, dal 2012 al 2021, il ruolo di general manager e ne gestisce anche il rebranding per l’ingresso in Curio Collection by Hilton nel 2018.

Il biennio 22-23 segna il turning point nella carriera di Valeria Albertini. Diviene dapprima direttore generale e, a seguire, amministratore delegato di Gruppo Della Frera Hotel. Nel novembre 2023, inoltre, viene nominata vicepresidente vicario di Federalberghi Milano-Milano e Provincia-Monza e Brianza-LodiCon il nuovo anno entra come socia in Gdf Hotel. Tra le deleghe più importanti, lo sviluppo del piano strategico di business, la gestione del budget e gli obiettivi di fatturato la promozione e comunicazione degli hotel del Gruppo. Valeria Albertini coordina inoltre la selezione dei fornitori, le nuove aperture e la gestione della sicurezza.

Monica Santambrogio, con esperienza pluriennale nel settore privato e pubblicolavora con Gruppo Della Frera Hotel fin dalla sua costituzione ricoprendo la carica di vicepresidente, ad e socia di Gdf Hotel con Valeria Albertini. Ha deleghe in diverse funzioni, soprattutto in ambito legale, con la direzione dell’ufficio legale e delle risorse umane per il controllo e il rispetto di tutti gli adempimenti legali e amministrativi ad essa correlati, fino alla rappresentanza della società anche in materia di lavoro in tutte le sedi opportune.  Santambrogio coordina anche i rapporti con le controparti sindacali e ha la direzione dell’ufficio privacy e whistleblowing.

«Valeria e Monica sono due manager fondamentali per il nostro Gruppo e grazie al loro lavoro e impegno hanno fatto crescere la società nel corso degli anni – sottolinea Guido Della Frera – Questo traguardo è la giusta celebrazione del percorso fatto insieme, iniziato tempo fa e che continuerà nel tempo al fine di trasformare la nostra azienda in un esempio per tutto il comparto».

L'Autore