by Redazione | 30 Ottobre 2018 7:00
Delta Air Lines continua l’operazione di rimozione di una varietà di articoli monouso in plastica – tra cui bastoncini, involucri, utensili e cannucce – dagli aeromobili e dalle lounge Delta Sky Club. L’impegno nella rimozione della plastica monouso segue l’operazione di eliminazione dell’involucro di plastica che conteneva le posate (ora avvolte in un tovagliolo) sulla Main Cabin internazionale lanciata lo scorso aprile.
Ulteriori azioni a favore della sostenibilità includono l’eliminazione della plastica ritenuta non necessaria dagli amenity kit in classe Delta One e la riduzione del polistirolo nelle caffetterie della sede di Atlanta a favore di alternative riciclabili.
Nelle lounge Delta Sky Club le cannucce rosse e i bastoncini di plastica per mescolare zucchero e bevande sono stati sostituiti da cannucce in bambù ecocompatibili e bastoncini in betulla, mentre a bordo cannucce e bastoncini di plastica verranno sostituiti a favore delle stesse alternative a partire dalla metà del 2019. Queste operazioni, insieme, porteranno a eliminare un totale di oltre 183 milioni di cannucce e bastoncini di plastica nelle lounge e sugli aeromobili Delta.
La compagnia ha inoltre iniziato a studiare alternative compostabili per l’eliminazione dei rifiuti delle lounge. A Seattle e Minneapolis, rispettivamente dal 2016 e 2017, Delta collabora con gli aeroporti per gestire i rifiuti compostabili, e sta attualmente studiando le possibilità di utilizzo del compostaggio in tutti i 51 aeroporti in cui si trovano le lounge a marchio Delta.
Nelle lounge Delta Sky Club i passeggeri possono già notare i seguenti cambiamenti: piatti, utensili, ciotole e servizi da buffet non compostabili vengono sostituiti con alternative compostabili; bastoncini di plastica per mescolare zucchero e bevande sono sostituiti con bastoncini in bamboo per le bevande fredde e in legno di betulla per le bevande calde; gli amenity kit Tumi in classe Delta One non saranno più avvolti in contenitori di plastica; le cannucce di plastica vengono sostituite con cannucce in bambù per le bevande fredde e in betulla per le bevande calde.
Si stanno moltiplicando nel mondo le iniziative per dare battaglia alla plastica monouso nel settore dei trasporti e del travel; il Parlamento europeo ha di recente approvato[1] il divieto al consumo di una serie di prodotti, come cannucce, posate, piatti, bastoncini cotonati, bastoncini per palloncini, miscelatori per bevande.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/delta-air-lines-elimina-la-plastica-monouso-aerei-lounge/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.