Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Delta Air Lines, gli utili volano a quota 2 miliardi

a321neo-delta

Volano i risultati finanziari di Delta Air Lines, che ha chiuso il 2023 con ricavi a 14,2 miliardi di dollari e un utile netto pari a 2,04 miliardi nel quarto trimestre dell’anno appena conclusosi.

«Il 2023 è stato un anno eccezionale per Delta con prestazioni operative e finanziarie leader del settore – ha sottolineato il ceo di Ed Bastian –. E nel 2024 la domanda di viaggi aerei rimarrà forte con la previsione di poter aumentare i nostri utili in grado di generare un free cash flow da 3 a 4 miliardi di dollari, rafforzando ulteriormente la nostra base finanziaria».

Delta prevede anche un buon avvio dell’anno con ricavi che potrebbero aumentare tra il 3 e il 6% in più rispetto allo stesso periodo del 2023. E sulla scia di questi incoraggianti risultati la compagnia aerea statunitense ha pure annunciato di aver raggiunto un accordo con Airbus per l’acquisto di venti A350-1000, con opzioni per altri venti aeromobili widebody. Le consegne degli aerei dovrebbero iniziare nel 2026. Oltre a migliorare l’efficienza del carburante, questi aerei aggiungeranno più posti a sedere premium e maggiori capacità di carico alla flotta internazionale di widebody.

Exit mobile version