Delta celebra le Olimpiadi di Los Angeles 2028 con un aereo speciale

Delta celebra le Olimpiadi di Los Angeles 2028 con un aereo speciale
29 Agosto 07:00 2024 Stampa questo articolo

Da Parigi 2024 a Los Angeles 2028. La bandiera olimpica vola verso gli Stati Uniti con Delta, vettore ufficiale del team olimpico Usa, su un aeromobile dalla livrea personalizzata LA28 realizzata per il volo ufficiale di quella che è il simbolo dei Giochi Olimpici che tornano negli Stati Uniti per la prima volta da Salt Lake City del 2002.

La speciale livrea LA28 Delta, montata su un areo personalizzato, presenta un insieme di blu e rosso Delta con oro olimpico, che vanno a creare una sfumatura di colore che disegna un tramonto su un fondo stellato.

Sull’aereo, che si ispira alla città di Los Angeles, figurano anche tre palme, a ricordare gli anni in cui la città ha ospitato i Giochi Olimpici e Paralimpici: il 1932, il 1984 e ora il 2028.

«Parigi ha appena organizzato dei Giochi incredibili. Passando da un’iconica città ospitante all’altra, siamo pronti a portare a casa questa bandiera per i Giochi del 2028. Oggi è un giorno storico da quando abbiamo presentato la nostra candidatura dieci anni fa, e non potremmo essere più grati ai nostri partner in Delta per averci aiutato a organizzare questo», ha affermato Reynold Hoover, ceo di Los Angeles 28 durante il volo che ha visto a bordo anche una delegazione del team olimpico Usa.

«La partnership tra Delta e Los Angeles 2028 è costruita attorno ai nostri valori condivisi di unire il mondo e le persone e nulla unisce il mondo come i Giochi Olimpici e Paralimpici. Insieme a Los Angeles 2028, ci impegniamo a investire nel futuro di Los Angeles, preparandoci a lavorare insieme per dare vita ai Giochi nel modo migliore possibile», ha sottolineato Alicia Tillman, chief marketing officer di Delta.

La compagnia si è anche impegnata a coprire il costo del carburante sostenibile (Saf) al fine di ridurre l’impatto delle emissioni del volo LA28 Flag Flight.

Delta ha anche realizzato una livrea personalizzata per Pechino 2022, e prevede di progettare un’altra livrea per i Giochi Olimpici di Milano-Cortina del 2026.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Delta

L'Autore