A Denver apre il boutique hotel The Maven
Nell’isolato storico in pieno quartiere centrale di LoDo a Denver, apre ad aprile The Maven, nuovissimo boutique hotel assolutamente indipendente con il claim A uniquely crafted Denver hotel. Si tratta di una nuova realtà dell’ospitalità americana nel più nuovo microdistretto di Denver, che oggi offre alcune iniziative commerciali creative, con ristoranti d’eccezione, negozi innovativi, cocktail bar ed altro ancora.
Un isolato che celebra non solo la storia di Denver, ma ne forgia al contempo il suo futuro. L’hotel si collega con la sua lobby e lo spazio meeting direttamente al vicolo – una vera e propria corte interna – The Alley, offrendo uno spazio invitante che dà il benvenuto ai locali ed ai visitatori: tutto perfettamente integrato negli edifici storici esistenti di Windsor Dairy Block.
La struttura dispone di 172 camere disegnate dallo studio di Denver, Johnson Nathan Strohe – il medesimo che ha progettato il boutique hotel The Crawford nella Union Station di Denver – con una tavolozza di colori molto ricca e decorazioni in stile loft.
L’albergo dispone anche di 213 mq di Windsor Ballroom con pavimenti di legno massiccio, pareti con mattoni a vista e legno. L’ospite che soggiorna al Maven avrà l’impressione di vivere in un loft di Denver. Adiacente all’albergo si trova Kachina Southwestern Grill – sempre di Sage Restaurant Group – che in chiave moderna propone la cucina alla griglia del sud-ovest; quindi il Poka Lola Social Club, un lobby bar che serve cocktail.
Con The Maven la Sage Hospitality gestisce quattro alberghi a Denver oltre al the Crawford, all’Oxford Hotel ed all’altrettanto nuovo Halcyon a Cherry Creek North in apertura nell’estate 2017.