by Redazione | 20 Novembre 2024 15:11
Destination Italia ha presentato l’integrazione dell’intelligenza artificiale in Hubcore.Ai, la sua piattaforma all in one per gli operatori incoming con funzionalità specifiche per dmc, dmo e tour operator di ogni dimensione.
Hubcore.Ai è il contenitore delle skill maturate in oltre 20 anni di esperienza nel travel online e ora può contare su tre sviluppi, per permettere agli operatori turistici di gestire un numero maggiore di richieste, migliorando allo stesso tempo la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.
Il primo “modulo” è il Copywriter Assistant, strumento consente di ridurre del 90% i tempi di creazione e traduzione multilingua dei contenuti. Gli operatori sono supportati dall’intelligenza artificiale nella generazione dei testi, rispettando le regole di tone of voice del brand e quelle di presentazione delle diverse categorie di servizi turistici, regole che possono essere personalizzate in base alle caratteristiche del canale di distribuzione su cui i prodotti vengono promossi.
C’è poi il Virtual Concierge, un assistente di viaggio con chat intelligente addestrato con la grande quantità di contenuti proprietari del Magazzino Digitale e con le regole dettate dai diversi brand del Gruppo e dai rispettivi canali di distribuzione. Supporta i clienti in tutto il processo di prenotazione, dall’ispirazione alla prenotazione ed è in grado di incrementare del 50% l’efficienza operativa in quanto i clienti personalizzano i viaggi online senza assistenza.
E per concludere il Virtual Local Expert: questo strumento è l’evoluzione del Virtual Concierge e crea un avatar interattivo del Local Expert, addestrato con tutta la conoscenza locale, i modi di fare e le esperienze di vita tipici della destinazione. Supporta i clienti nella fase di ispirazione e scelta della prossima meta delle loro vacanze. I Local Expert possono così utilizzare l’intelligenza artificiale e il loro Avatar per promuovere e condividere contenuti ed esperienze autentiche del proprio territorio, ispirando i viaggiatori nella loro lingua e in ogni momento della giornata. Lo strumento è pensato per essere addestrato su una specifica località creando un avatar di un Local Expert reale in poco tempo e con un investimento minimo.
Vincenzo Visciano, chief technology officer di Destination Italia, ha dichiarato: «Hubcore.Ai sta avanzando con una strategia chiara e mirata, focalizzata su valore, accelerazione e qualità. Attraverso l’integrazione avanzata dell’intelligenza artificiale nella nostra piattaforma proprietaria, stiamo creando un vantaggio competitivo unico nel settore del turismo. La nostra tecnologia innovativa non solo ottimizza l’efficienza dei processi e riduce significativamente il lavoro manuale, ma permette anche di scalare rapidamente le operazioni per soddisfare una domanda in crescita. Questa evoluzione tecnologica libera risorse preziose, consentendoci di focalizzarci sulla parte creativa del nostro lavoro: la personalizzazione delle esperienze di viaggio. Questo approccio non solo eleva la qualità del servizio offerto ai nostri clienti, ma aumenta anche la loro soddisfazione e fidelizzazione, generando nuove opportunità di revenue. Siamo convinti che questa combinazione di innovazione tecnologica e attenzione al cliente posizioni Hubcore.Ai per una crescita sostenibile e un ritorno sull’investimento competitivo per i nostri stakeholder».
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/destination-italia-integra-lai-in-hubcore/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.