Dieci Dreamliner per Hawaiian: nuove rotte in Asia-Pacifico
Hawaiian Airlines sceglie il Boeing 787 Dreamliner come aereo principale per i voli di medio e lungo raggio. La compagnia intende anche acquistare dieci 787-9 per un valore di 2,82 miliardi di dollari a prezzi di listino e usufruire dei diritti d’acquisto per altri dieci 787.
Con questo aeromobile il vettore basato a Honolulu, forte per i collegamenti tra le isole Hawaii con l’Asia e il Nordamerica, sarà in grado di sfruttare il risparmio di carburante e il comfort di bordo garantiti dalla famiglia Dreamliner, puntando ad aprire nuove rotte redditizie sul versante Asia-Pacifico.
Hawaiian utilizzerà anche una serie di nuovi servizi di supporto del Boeing Global Services, compreso il Training and Initial Provisioning per assicurare un’entrata in servizio puntuale.
Il 787-9 può trasportare fino a circa 290 passeggeri su voli a circa 14.140 km, usando il 20% in meno di carburante e con un taglio del 20% delle emissioni rispetto agli aerei che sostituisce.
Si tratta dell’aereo twin-aisle venduto più velocemente nella storia Boeing. Sin dal suo ingresso in servizio nel 2011, la famiglia 787 ha volato su oltre 1.500 rotte e ha reso possibili oltre 170 nuovi collegamenti non-stop in tutto il mondo.