by Cristina Melis | 19 Giugno 2017 15:03
Oltre 10mila pizze in 12 ore e 1.500 pizze in un’ora: questi i due nuovi Guinness World Records raggiunti in occasione dell’evento “10.000 volte pizza”, che ha avuto luogo al Luneur Park di Roma, il “Giardino delle Meraviglie” dedicato ai bambini da 0 a 12 anni. Regia dell’iniziativa, la NIP, Nazionale Italiana Pizzaioli.
Questi i numeri dei record, certificati dal giudice ufficiale del Guinness, Lorenzo Veltri: 27mila kg di farina, 1.700 kg di mozzarella, 1.300 kg di pomodoro, 120 litri di olio extra vergine di oliva, 75 kg di lievito di birra fresco, 120 kg di sale marino. Gratuita la degustazione delle pizze, che sono state tutte consumate, anche perché, grazie alla collaborazione con l’associazione Salvamamme, in gran parte sono state inviate a ospedali e mense.
Nell’ambito del festival dedicato alla pizza, in programma fino al 18 giugno, molte anche le attività gratuite per genitori e bambini: laboratori, spettacoli e attività come “Pizzaioli per un giorno” e “Mamma che pizza”.
L’iniziativa è stata ideata da M&T Marketing e territorio nell’ambito del progetto La Costa di Enea per la valorizzazione turistica di Roma e Lazio. «Puntiamo a organizzare eventi che valorizzino i luoghi più interessanti della nostra regione, con l’obiettivo di promuovere il turismo di qualità anche sui mercati internazionali», spiega la responsabile Manuela Troiani.
In questa occasione è stato anche annunciato il nuovo portale online Lacostadienea.it[1], con le prime novità della programmazione estiva dedicata al territorio laziale.
In particolare è già consultabile sul sito il catalogo bimestrale, 50 pagine con le novità principali della stagione, gli eventi e gli itinerari arricchiti con proposte culturali, tra cui Le meraviglie del Latium Vestum, Sulle orme di Enea, la Costa di Nerone e la Terra di Diana. Tra le proposte dedicate a Roma, un tour dei misteri, le ville del Celio, Palatino, Monte dei cocci.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/diecimila-pizze-12-ore-promuovere-roma/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.