Digital Angels cura il marketing per il BizRewards di Air France-Klm
Air France e Klm scelgono Digital Angels per il lancio del concorso BizRewards, rivolto agli agenti di viaggi e finalizzato alla promozione di BlueBiz, il programma fedeltà dedicato al business travel per le piccole e medie imprese.
Il concorso, attivo dal 9 ottobre 2017 al 30 giugno 2018, mette in palio numerosi premi per le adv più performanti che saranno capaci di incrementare il numero di nuove aziende iscritte a BlueBiz. Il programma fedeltà business di Air France, Klm e Delta consente ai frequent flyer affiliati di risparmiare sui viaggi di lavoro.
Per ogni viaggio effettuato, infatti, le aziende iscritte al programma accumulano punti sotto forma di Blue Credits, con i quali possono acquistare biglietti aerei e opzioni di viaggio sui siti dei partner, utilizzandoli come forma di pagamento.
Digital Angels ha realizzato il mini-sito www.bizrewards.it posto al centro dell’attività di lancio, utilizzandolo come hub per una strategia di mail marketing e recall tramite Dem ed sms durante i 9 mesi del concorso.
I punti chiave del progetto elaborato per Air France e Klm sono l’individuazione di un target vertical e la personalizzazione dei messaggi ottenuta tramite sistemi avanzati di mailing e marketing automation, al fine di massimizzare l’engagement del target di riferimento quindi l’affiliazione al programma BlueBiz da parte di nuove aziende.
«Come Gruppo Air France-Klm siamo sempre alla ricerca di nuovi partner in campo digitale e siamo felici di cominciare a collaborare con un’interessante realtà come quella di Digital Angels», sottolinea Lucia Impiccini, direttore marketing Gruppo Air France-Klm in Italia.
«Il 2017 è stato un anno molto positivo per Digital Angels e la collaborazione con Air France e Klm è un’ulteriore conferma del posizionamento dell’agenzia. Per il nostro team è stato davvero stimolante pianificare la strategia di promozione dell’iniziativa BizRewards, perché indirizzata a un pubblico molto specifico come quello degli agenti di viaggi: ci ha reso felici poterli affiancare in questo progetto», ha aggiunto Stefano Poddighe, sales manager di Digital Angels.