Dimensione Turismo compie 40 anni: festa grande a Treviso
Quaranta candeline e splendida forma per Dimensione Turismo, che festeggia l’importante compleanno a Treviso anche in compagnia del sindaco della città.
A fare gli onori di casa dell’azienda familiare, nata nel 1984, divisa in tre settori operativi (tour operator, incentive e agenzia al pubblico) e tra le prime a lanciare mete innovative come Colombia, Brasile, Birmania, Panama, Cipro Nord, Aruba, Montenegro, è stato il presidente Mario Di Nicolantonio sottolienando la forza di una realtà imprenditoriale che è riuscita a passare il momento difficile della pandemia, grazie anche al suo storico team di collaboratori, con successo, tanto che quest’anno è stato superato il fatturato del 2019.
Il presidente nel suo discorso si è abbandonato all’onda dei ricordi e ha raccontato la storia della nascita dell’azienda e, in particolare, del DBeach Resort di Natal: «Il resort è stato costruito con risorse proprie nel 2002 ed è oggi una struttura ricettiva di riferimento per il turismo brasiliano e internazionale in cui lavorano 120 dipendenti. Tra le varie iniziative legate al resort, ricordo lo storico volo diretto Treviso-Natal, che ha riscosso un successo sorprendente».
L’azienda è sempre stata attenta anche alla solidarietà, ne è un esempio proprio la fondazione dell’associazione “Amici di Natal” che sostiene i 300 bambini della Casa do Menor Trabalhador anche per la loro istruzione.
All’intervento di Di Nicolantonio sono seguiti i ringraziamenti di Ivo Zottarelli, responsabile del settore incentive (Morris Viaggi), di Agnese Zanetti, responsabile dell’agenzia al pubblico e di Laura Di Nicolantonio, responsabile prodotto e comunicazione.
A concludere l’incontro e i festeggiamenti, le parole sindaco Mario Conte: «I 40 anni di un’attività sono un traguardo davvero importante. Questa azienda si fonda su valori fondamentali: in primis il valore della famiglia e poi la serietà sul lavoro accompagnata dalla solidarietà. Vi ringrazio perché viviamo in un periodo particolare, dovuto alla crisi economica ma ancor più ad una crisi valoriale, e quando si incontrano delle realtà imprenditoriali che rappresentano dei contenitori di valori, credo sia importante riconoscerne il pregio e prenderle ad esempio».
La festa dei 40 anni continuerà al Ttg di Rimini presso il Villaggio Astoi, Padiglione A3, Stand 2-3.