by Redazione | 27 Marzo 2020 13:17
«In questo momento di difficoltà che sta piegando il settore turistico, noi di Dirotta da Noi proseguiamo le attività operative in smart working incentrando le nostre forze stando al fianco delle agenzie di viaggi». Sono le parole di Sara Calabrese, ceo del tour operator romano.
«Abbiamo ristrutturato le nostre risorse operative per supportare le agenzie, utilizzando tutto il tempo a nostra disposizione per stare uniti a distanza e continuare a incentivarle nella comunicazione con il cliente finale, farlo sognare nell’attesa che questo momento difficile finisca nel più breve tempo possibile», prosegue il ceo.
Dirotta da Noi Tour ha pianificato un webinar gratuito (venerdì 27 Marzo), durante il quale, oltre a illustrare le novità della programmazione per la stagione estiva 2020 con l’auspicio che parta il prima possibile, ha rilasciato la certificazione di Agenzia Top Partner per accedere a incentivazioni esclusive durante la stagione.
Altra grande novità presentata al webinar è l’insieme di strumenti creati per le agenzie di viaggi per attuare una comunicazione verso i loro clienti finali, digitalizzandola. «Non tutte le adv attualmente – spiega Giulio Clementini, responsabile It & comunicazione del tour operator – hanno implementato competenze digitali per far fronte al cambiamento del consumer e andando incontro alle sue abitudini, prima, durante e dopo l’acquisto di un viaggio. In questa situazione è più importante che mai aiutare la digitalizzazione delle agenzie poiché, in questo momento, l’unico mezzo possibile per continuare a interloquire è proprio la comunicazione digitale».
«Tutto questo per affrontare insieme questa fase storica del nostro Paese e trasformare questo momento in una opportunità – afferma Calabrese – Per programmare al meglio il prodotto da proporre sul mercato una volta che l’emergenza sarà rientrata».
«Secondo gli ultimi dati statistici, l’Italia dovrebbe essere più vicina degli altri Paesi europei a uscire dalla pandemia poiché siamo stati i primi ad avere contagi e i primi ad adottare misure restrittive sociali. Di conseguenza, nel breve e medio periodo, i confini nazionali sicuramente rimarranno chiusi, e l’unico prodotto a breve termine che potrà risollevare le economie delle agenzie di viaggi è il prodotto Mare Italia, dove Dirotta da Noi possiede ben 4 dei suoi Viallaggi DClub, e in particolare in Campania, Calabria e Puglia, nel cuore del Salento, e tutti direttamente sul mare», conclude il ceo.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/dirotta-da-noi-spinge-sulla-digitalizzazione-delle-adv/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.