by Redazione | 10 Settembre 2021 9:47
Dirotta da Noi Tour organizza anche quest’anno “Sottosopra”, il meeting nazionale dell’Anpis (Associazione Nazionale per l’Inclusione Sociale), che si tiene dall’11 al 17 settembre sul Gargano, tra Pugnochiuso e Vieste.
«E’ un onore essere anche quest’anno, per la XX Edizione del Sottosopra, l’organizzatore tecnico dell’evento – dice il ceo del tour operator Sara Calabrese – Un meeting patrocinato da enti pubblici e associazioni operanti in ambito della salute mentale e del sociale».
L’evento si pone l’obiettivo di promuovere la salute e la sua prevenzione, temi per i quali vengono svolte numerose attività: dalle pratiche sportive a quelle culturali e ludiche, teatrali e musicali, favorendo l’inclusione e la partecipazione.
«Da anni ci affianchiamo ai valori dell’uguaglianza e delle pari opportunità – aggiunge Calabrese –In Italia ci sono tantissime donne e uomini emarginati dalle attività sociali, e sono proprio questi eventi di aggregazione che dimostrano come questa esclusione sia solo una paura della società di conoscere qualcosa di diverso, di approcciarsi a persone con una fragilità diversa alla quale basta aprirsi per capire che tutti possiamo avere gli stessi diritti e opportunità. Le restrizioni dovute al Covid hanno provocato turbamenti psicologici a migliaia di persona in Italia e nel Mondo, oltre a peggiorare situazioni già preesistenti. Quest’anno la vacanza è stata vissuta non solo come periodo di relax, ma come vera e propria terapia per migliorare la salute mentale di tutti noi».
Al convegno “La Promozione della Salute attraverso le buone pratiche e lo sviluppo della rete territoriale” che si terrà il 14 settembre alla sala convegni di Pugnochiuso, parteciperanno: il presidente dell’Anpis Puglia, Antonio Lo Conte; il sindaco di Vieste, Giuseppe Nicoletti; l’assessore allo Sport di Vieste, Dario Carlino; l’europarlamentare Mario Furore; il direttore generale dell’Asl di Foggia, Vito Piazzolla; il direttore del dipartimento di Salute mentale dell’Asl di Foggia, Antonello Bellomo; il direttore del dipartimento di Salute mentale di Lucera-Troia-Foggia dell’Asl, Giuseppe Pillo; il presidente dell’Anpis nazionale, Mauro Nannini; il ceo di Dirotta da Noi Tour, Sara Calabrese, il direttore generale del “Pugnochiuso Marcegaglia”, Roberto Bellan; lo showman Stefano Bucci e la scrittrice e opinionista tv, Vladimir Luxuria.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/dirotta-da-noi-tour-torna-il-meeting-sottosopra-per-il-sociale/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.