Aumentare i guadagni in agenzia e accrescere la platea di nuovi clienti? La risposta è sicuramente sì per Dirotta da noi, tour operator romano che rilancia la sfida digitale come un’opportunità per il settore della distribuzione e per tutta l’industria del travel.
È questo, quindi, l’ulteriore valore aggiunto che il tour operator ha adottato per la sua nuova politica commerciale. Le vendite dal digital si attestano ad un +37%, ampliando la marginalità e generando clienti nelle agenzie di viaggi partner, al centro del progetto di rinnovamento.
«Il booking online che piace alle agenzie non è un payoff pubblicitario, ma il feedback reale che riceviamo dal mercato. Cerchiamo di ridare il giusto merito alla filiera turistica, adottando il digitale per migliorarci e per fornire al cliente un servizio che solo l’ online non potrà mai dargli», sottolinea la manager.
«La nuova struttura organizzativa – specifica Sara Calabrese – segue l’ evoluzione del nostro business e del nuovo sistema di gestione interno, sempre più scalabile per garantire una crescita costante nel futuro».