Il tour operator Dirotta da Noi tira le somme sull’andamento delle vendite del mare Italia 2018. I numeri sono molto positivi, e questo grazie al pricing forte, ma soprattutto grazie alle prenotazioni delle agenzie di viaggi partner tramite il Booking Online e la nuova modalità di vendita dal portale che è piaciuta al mercato. Molte agenzie hanno già ricevuto commissioni da clienti mai visti e seguiti durante la prenotazione.
L’Italia si aggiudica il primato delle vendite. Quest’anno il t.o. romano ha raddoppiato le camere messe in vendita e incrementato gli investimenti nell’hôtellerie. I risultati sperati stanno arrivando, dunque, e le altre destinazioni della programmazione Mediterraneo le fanno da cornice, ottenendo un riscontro positivo sia per l’Albania, sia per la Spagna.
«Il prodotto Mediterraneo – commenta Calabrese – ci sta facendo ampliare la marginalità e la gamma di prodotto della programmazione. La destinazione Albania procede a ritmi serrati, soprattutto per la programmazione dei gruppi precostituiti e per coppie alla ricerca di tranquillità. Le famiglie si stanno affacciando adesso alla destinazione rassicurate dagli ottimi feedback».