Dirotta da Noi scommette sull’Albania
La destinazione Albania entra a far parte della programmazione del tour operator romano Dirotta da Noi per i soggiorni estivi dedicati al mercato italiano.
Sette hotel per famiglie
«L’Albania sta diventando una meta alternativa a quelle destinazioni di medio raggio che ancora non riescono a ripartire e che sono fondamentali per il mercato italiano», afferma Sara Calabrese, ceo di Dirotta da Noi.
E aggiunge: «Abbiamo selezionato 7 strutture alberghiere adatte ai vacanzieri italiani, con ottimi standard qualitativi e con servizi di accomodation in linea con il target delle famiglie, portando la nostra esperienza trentennale nel mondo del turismo in una destinazione con enormi potenzialità e pronta a diventare una colonna portante del settore».
Soggiorni con nave gratis
Il t.o ha investito principalmente su tre località balneari: Durazzo, Valona e Saranda, dove sono distribuite le strutture selezionate. «Abbiamo stretto un forte accordo con due compagnie di navigazione che ci hanno permesso di creare il pacchetto “Soggiorno con Nave Gratis”, abbattendo il costo del trasporto e rendendo appetibile la destinazione, non solo per le sue spiagge paradisiache, ma grazie anche a un pricing molto vantaggioso, circa il 30% in meno in confronto ai prezzi delle località balneari italiane», prosegue Calabrese.
I traghetti partiranno da Ancona, Bari e Brindisi per le coste albanesi, con rotazioni settimanali. I giorni di partenza variano in base alla destinazione scelta.
Avanti con le gestione alberghiere
Al lavoro da circa un anno su questa nuova destinazione, il t.o. prevede di svilupparsi oltre il comparto del tour operating, estendendo il progetto anche al settore delle gestioni alberghiere.
Villagistica Made in Italy
L’obiettivo è quello di importare l’impronta della villaggistica Made in Italy in Albania, introducendo l’animazione italiana già presente nei Villaggi DClub del tour operator in una destinazione che offre una natura meravigliosa, spiagge caraibiche, siti archeologici millenari e una stagionalità più lunga.