Disney investe 60 miliardi di dollari in parchi e crociere

Disney investe 60 miliardi di dollari in parchi e crociere
20 Settembre 12:49 2023 Stampa questo articolo

Walt Disney Company prevede di investire circa 60 miliardi di dollari nella divisione Disney Parks, Experiences and Products nei prossimi 10 anni.

Si tratta di una spesa quasi doppia rispetto agli investimenti nei parchi Disney dell’ultimo decennio, come riportato nel documento depositato alla Securities and Exchange Commission (Sec), l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza delle borse valori.

I 60 miliardi serviranno a “investire, espandere e potenziare i parchi nazionali e internazionali e la capacità della compagnie di crociera”. All’inizio di questo mese, l’azienda ha annunciato che è in cantiere una grande espansione del Magic Kingdom.

Disney afferma che la sua “condizione finanziaria è solida”, e consente dunque investimenti in espansione e sviluppo.

Nella documentazione presentata alla Sec, la società mostra una forte crescita delle entrate dei parchi, passate da 23,5 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2017 a 32,3 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi. Dall’anno fiscale 2019 al 2022, ha affermato Disney, la spesa pro capite degli ospiti nei parchi nazionali è cresciuta del 42%. Disney ha inoltre affermato di avere oltre 1.000 acri di terreno in tutto il mondo da impiegare per un potenziale sviluppo.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Claudia Ceci
Claudia Ceci

Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali

Guarda altri articoli