Disneyland Paris, arrivano World of Frozen e la land del Re Leone
In occasione della convention D23: The Ultimate Disney Fan Event, Disneyland Paris ha annunciato grandi novità sulle esperienze future in arrivo nei suoi due parchi Disney: la costruzione di una nuova land ispirata a Il Re Leone, l’apertura di World of Frozen nel 2026 all’interno del Parco Disney Adventure World (ex Parco Walt Disney Studios) e un nuovo spettacolo serale che a partire da gennaio 2025 si svolgerà tutti i giorni davanti al Castello della Bella Addormentata nel Bosco.
All’interno di quella che sarà la nuova land, la Rupe dei Re fungerà da porta d’ingresso a un’attrazione acquatica piena di avventure immersive che condurranno gli ospiti nella Terra dei Leoni. Visitando quest’area, gli ospiti potranno incontrare i loro personaggi Disney preferiti, mangiare all’interno di ristoranti a tema e concedersi shopping sfrenato all’interno delle boutique.
Nel 2026 e prima dell’apertura della land dedicata a Il Re Leone, gli ospiti potranno vivere una serie di nuove esperienze a Disney Adventure World. Queste novità includono: la promenade Adventure Way circondata da un paesaggio lussureggiante, l’attrazione per famiglie Raiponce Tangled Spin, l’elegante The Regal View Restaurant & Lounge che offre una vista spettacolare sulla maestosa Adventure Bay e l’attesissima land ispirata al film Frozen dei Walt Disney Animation Studios. Qui verrà lanciato un nuovo spettacolo serale con droni acquatici, giochi di luci e fontane colorate.
«Gli ultimi aggiornamenti condivisi al D23: The Ultimate Disney Fan Event sono un supplemento ai progetti in corso o imminenti di Disneyland Paris. Mostrano la portata della nostra trasformazione, che mira a reinventare l’esperienza
offerta all’interno del nostro resort nei prossimi anni. Siamo certi che tutti questi cambiamenti contribuiranno a rafforzare la nostra posizione di leader del turismo in Europa, insieme allo status di pioniere che Disney si è guadagnato nel settore dei parchi a tema», ha dichiarato la presidente Natacha Rafalski.