Per il secondo anno consecutivo, Disneyland Paris rinnova il suo impegno nei confronti degli agenti di viaggi italiani promuovendo il programma Disney Stars Ambassador.
L’Italia è l’unico Paese europeo ad avere questo programma esclusivo dedicato alle agenzie di viaggi entrato in vigore nel 2023.
Ad oggi su tutto il territorio nazionale sono 40 le adv Ambassador per un totale di 190 punti vendita. Oltre a essere dei top seller della destinazione, gli ambassador sono ambasciatori di Disneyland Paris tra le agenzie di viaggi italiane.
La selezione è annuale e avviene sulla base di criteri come il fatturato e altri aspetti legati al potenziale che l’agenzia rappresenta.
L’intento è creare una partnership a lungo termine, unendo l’esperienza e la professionalità degli agenti con la conoscenza del prodotto del team Disneyland Paris in Italia, basata su obiettivi comuni di comunicazione e vendita per amplificare la visibilità di Disneyland Paris attraverso i canali di comunicazione B2C delle agenzie, creando e animando le community locali dedicate alla destinazione e coinvolgendo anche altre agenzie di viaggi in iniziative e investimenti tattici B2B2C.
Ecco i principali vantaggi per gli ambassador: supporto commerciale con un account dedicato; canali di comunicazione dedicati come il gruppo Facebook e un indirizzo email; sviluppo di asset di comunicazione B2B e B2B2C personalizzati; sviluppo di materiali per il punto vendita come Pos, vetrine esclusive, materiali promozionali durante le campagne nazionali; supporto per eventi in agenzia dedicati a Disneyland Paris; piano di incentivazione annuale sulle vendite e incentivi tattici per periodi specifici; plus esclusivi per i gruppi accompagnati dall’Ambassador.
Queste agenzie selezionate dispongono inoltre di una formazione continua e dedicata nel corso dell’anno grazie alla Disney Stars University e ai fam trip dedicati (il prossimo previsto a metà febbraio dove sarà possibile scoprire il Disneyland Hotel che riaprirà le sue porte il 25 gennaio 2024).