Disneyland Paris schiera 12 sales nelle agenzie

11 Ottobre 13:44 2019 Stampa questo articolo

Disneyland Paris sempre più a fianco delle agenzie di viaggi. A seguito di un accordo di collaborazione con Trustforce, dal 1° ottobre 12 sales consultant promuovono la destinazione presso la rete distributiva su tutto il territorio nazionale. Un cambio del modello di distribuzione in linea con l’approccio europeo sempre più focalizzato sulla promozione diretta, che dovrebbe dare ulteriore impulso agli arrivi dal mercato italiano.

Dopo un incoraggiante recupero l’anno scorso, il 2019 si è chiuso a settembre con un +21%, complici anche “La stagione dei Supereroi Marvel” e “Il Festival del Re Leone e della Giungla”.

I primi contatti con gli agenti da parte del team di Trustforce stanno confermando un interesse estremamente alto verso il brand, ma anche il valore aggiunto apportato dagli agenti nella vendita di un prodotto come Disneyland Paris. Se infatti alcune regioni sono già particolarmente mature e ben penetrate dal brand Disney, altre rappresentano una grande opportunità di business ancora da sviluppare, spesso anche a causa della mancanza di trasporti diretti.

«Abbiamo sempre investito sul comparto degli agenti di viaggi – ha commentato Monica Astuti, country head di Disneyland Paris – tramite i roadshow che facciamo in tutta Italia, i fam trip e fornendo materiali originali e creativi per la vendita. Da oggi avranno anche il supporto dei sales consultant che saranno un po’ il loro “braccio armato”, gli esperti veri della destinazione».

Inoltre, entro fine anno sarà implementato il portaledisneyB2B dove gli agenti troveranno tutti gli strumenti online, dai sistemi di prenotazione per i pacchetti di soggiorno e i biglietti d’ingresso alla piattaforma di informazione e formazione aggiornata con le novità di prodotto, le offerte speciali e i video tutorial.

Tante le novità in vista per il 2020. A gennaio apre Frozen Celebration con uno spettacolo animato in cui anche bambini e adulti possono interagire, cantare e ballare, con i loro personaggi preferiti.

In estate riapre l’Hotel New York – The Art of Marvel, dedicato al mondo dei Supereroi Marvel, allestito come una galleria d’arte newyorkese con oggetti e illustrazioni originali tratte dai film, 25 suite a tema, bar, ristoranti, area giochi per bambini.

Dall’8 al 10 maggio va poi in scena la Princess Run, la tanto attesa corsa alla quale si partecipa tutti vestiti da principesse, anche gli adulti. Il piano d’espansione prevede inoltre l’apertura del Campus Marvel e a seguire un’area Star Wars.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Maria Grazia Casella
Maria Grazia Casella

Guarda altri articoli