È l’ora dello slancio internazionale per TrustForce. I commerciali di Gian Paolo Vairo, sguinzagliati sul territorio, rappresenteranno Disneyland Paris, tra le family destination a più alto potenziale. L’incarico di sales consultant riguarda al momento il sud Italia, dove il parco Disney intende rafforzare la penetrazione trade, stringendo un rapporto sempre più diretto con le agenzie di viaggi. Un compito affidato Giuseppe Gissi in Puglia e Stefano Licitra in Sicilia.
La firma di questo primo accordo – che potrebbe essere l’inizio di una relazione più ampia – è arrivata alla vigilia di Ttg Travel Experience, dove l’alleanza ha fatto il suo silenzioso debutto, e all’indomani dell’Iftm Top Resa di Parigi, a cui TrustForce ha partecipato in prima linea, segno della volontà di reclutare alleati oltreconfine.
«La partnership con Disneyland Paris pone le basi per una collaborazione di maggiore respiro su un prodotto già molto noto, ma con ancora grandi potenzialità in termini di distribuzione nelle adv italiane – commenta Vairo, founder e ceo di TrustForce – I primi riscontri raccolti dai due colleghi impegnati sul marchio sono eccellenti. Da parte delle agenzie c’è la volontà di vendere un prodotto che non delude mai le aspettative».
A Disneyland Paris i festeggiamenti sono stati inaugurati da Neymar. L’attaccante del Paris Saint Germain ha trascorso un’intera giornata nei parchi alle porte della capitale francese con la fidanzata e un gruppo di amici. E c’è una nuova attrazione che attende i visitatori: si tratta di Topolino e la sua Orchestra FilarMagica, spettacolo in 4D in programma al Discoveryland Theater.
Prima destinazione turistica in Europa con più di 320 milioni di visite dall’apertura nel 1992 a oggi, il polo parigino include il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios, 8 hotel tematici Disney per un totale di 5.800 camere, due centri congressi e un campo da golf con 27 buche, per un totale di 59 attrazioni, 63 negozi e 55 ristoranti.
Ma quali sono gli obiettivi per il 2019? «La nostra ambizione – afferma Monica Astuti, country head per l’Italia – è raddoppiare i risultati di quest’anno utilizzando tutte le nostre risorse. Da sempre, siamo vicine alle agenzie con il nostro programma di formazione, i materiali promozionali per il punto vendita e i famtrip. Sappiamo che alcuni territori non hanno ancora pienamente sviluppato il loro potenziale; per questo motivo ci siamo rivolti a TrustForce, conoscendo la loro competenza e professionalità».