TravelMatic, il servizio b2b per la gestione di viaggi, ha siglato un accordo di partnership con Distribusion Technologies, l’aggregatore globale di collegamenti autobus interregionali e di navette aeroportuali. In questo modo, a partire dalla fine di luglio i bus operator italiani potranno promuovere il proprio servizio e vendere i propri biglietti attraverso il network di 4mila agenzie di viaggi, fisiche e online, che utilizzano il software TravelMatic B2B. Al momento, la piattaforma, comprende già realtà come Autostradale, Appennino Shuttle e SitBus.
Tutto il processo che va dalla prenotazione alla fatturazione, passando per l’emissione del biglietto e il pagamento, sarà gestito in agenzia, senza che l’operatore debba investire tempo nelle pratiche.
«La collaborazione con TravelMatic è una tappa fondamentale per consentire agli operatori autobus italiani di far conoscere il loro servizio a migliaia di viaggiatori – commenta il fondatore di Distribusion, Julian Hauck – siamo estremamente felici di lavorare con TravelMatic e di rendere la prenotazione di viaggi in bus in agenzia facile quanto quella di un volo. Non vediamo l’ora di accogliere molti altri operatori nella nostra piattaforma».
Il managing director di TravelMatic, Mimmo Cristofaro aggiunge: «Oggi la clientela si aspetta un servizio di organizzazione del viaggio dall’inizio alla fine, che non si limiti insomma alla semplice prenotazione di un volo o un hotel. L’autobus granturismo è un mezzo di trasporto conveniente per muoversi in tutta Italia così come per spostarsi da e verso gli aeroporti. Trovare tutte le corse di autobus sulla stessa piattaforma consentirà alle agenzie di viaggio di combinare volo e autobus per offrire al cliente un pacchetto completo».