Dl Coesione, altri 18 milioni per la cig degli ex dipendenti Alitalia

Dl Coesione, altri 18 milioni per la cig degli ex dipendenti Alitalia
24 Giugno 14:27 2024 Stampa questo articolo

Ancora soldi per la cassa integrazione degli ex dipendenti Alitalia. È stato infatti approvato l’emendamento al decreto legge Coesione, che prevede lo stanziamento di ulteriori 18,4 milioni di euro per la cig dell’ex compagnia di bandiera. Il via libera provvisorio è arrivato ieri nel corso di un incontro presso la Commissione bilancio del Senato della Repubblica.

L’emendamento finanzia la cassa integrazione non solo dei lavoratori dell’ex-vettore di bandiera, ma anche dei vecchi dipendenti di Alitalia-Cityliner, l’ex compagnia aerea regionale sussidiaria. Al momento sono oltre 2.700 le persone che percepiscono il sussidio, in scadenza il 31 ottobre 2024.

Questo ulteriore stanziamento permetterà di prolungare la cig, in attesa che i lavoratori vengano riassorbiti in altre realtà aziendali oppure siano addirittura riassunti da Ita Airways, a seguito di una possibile sentenza della Corte Costituzionale, presso la quale è finito il contenzioso degli ex dipendenti AZ,  che reclamano la riassunzione nella nuova aerolinea.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli