Dlt Viaggi e le ambizioni da portale internazionale
Da start up del territorio laziale a realtà leader del turismo online con picchi di 100mila visitatori giornalieri al portale, 60mila persone movimentate ogni anno e una nuova sfida appena lanciata ai colossi mondiali del web: essere il primo portale di prenotazione completamente italiano per il comparto B2c.
«Da start up abbiamo sviluppato un sistema di prenotazioni innovativo e costituito un network di agenzie in grado di offrire servizi al cliente finale, esclusivamente attraverso il canale telematico – spiega l’amministratore dell’azienda Roberto Sorrenti – Da quel momento in poi è stato un continuo crescendo che ci ha portato ogni giorno a porci e raggiungere nuovi e ambiziosi obiettivi».
La scommessa sull’online si è rivelata vincente anche in tempi da coronavirus con l’impegno di Dlt Viaggi nell’erogazione di Bonus Vacanze con una media di 6mila telefonate giornaliere di prenotazione al call center.
«Da qui il lancio di questo nuovo progetto, frutto di un lavoro che dura da anni e che segna per noi davvero un salto di qualità: aprirci completamente al mondo con un sistema di booking su scala planetaria» – continua Sorrenti – Una scelta coraggiosa che, senza capitali alle spalle, ci porta a lanciare una sfida ai colossi internazionali delle prenotazioni online convinti di poterci giocare le nostre carte».
I numeri dello sforzo di Dlt Viaggi parlano di oltre 50 terabyte di dati inseriti sul portale: quasi 300mila strutture alberghiere in ogni angolo del mondo – coperti tutti i continenti – dove poter prenotare una stanza in pochi minuti e semplici passaggi.
Da Sydney a Buenos Aires – passando per Tokyo, Accra, Cancun, Delhi, Johannesburg, New York – Dlt Viaggi si lancia come primo portale completamente italiano, ma navigabile dall’utenza straniera nelle diverse versioni in lingua del sito, come sfida imprenditoriale controcorrente, soprattutto in questi tempi di Covid-19 e crisi del turismo internazionale.