by Giulia Di Camillo | 18 Ottobre 2018 13:52
Il lancio ufficiale dell’app Travel & Care e l’ingresso in Fto – Federazione Turismo Organizzato. Da Erv Italia le ultime novità sono due, con la compagnia assicurativa che rafforza così la propria presenza sul mercato sia spingendo sul fronte associativo sia su quello tecnologico, con quest’ultimo aspetto che – come anticipato[1] su L’Agenzia di Viaggi Magazine dal direttore commerciale Daniela Panetta – si prenderà gran parte del futuro aziendale.
Sviluppata con l’intento di offrire un valido supporto in situazioni di emergenza, fornisce anche preziosi consigli nel corso del proprio viaggio. In primo luogo, l’app offre l’accesso geolocalizzato alle informazioni generali del Paese che si sta visitando, compresa la possibilità di ricevere notifiche push relative ad eventuali rischi connessi alla sicurezza o a incidenti rilevanti nel luogo preciso in cui ci si trova. Aggiornata in tempo reale su oltre 200 destinazioni, consente di monitorare fino a 3 Stati contemporaneamente, selezionati tramite la schermata principale.
Nel caso di eventi straordinari, come ad esempio un terremoto o un attacco terroristico, Travel & Care invia notifiche aggiornate in real time, dando indicazioni relative ai numeri di telefono di emergenza. La funzione I am Safe consente, inoltre, di aggiornare familiari e amici sulla propria situazione, attraverso l’invio di messaggi selezionati tra quelli suggeriti dalla piattaforma.
I clienti in possesso di una polizza Erv, infine, avranno accesso al numero di telefono dedicato della Centrale Operativa di assistenza , attiva h24 con operatori multilingue e medici sempre presenti in sede.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/doppietta-erv-italia-lancio-di-travel-care-e-ingresso-in-fto/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.