by Redazione | 22 Luglio 2019 15:04
Greenblu Srl si è aggiudicato il Premio Industria Felix come migliore impresa turistica della Puglia per performance di bilancio, rating e utile.
Il prestigioso riconoscimento va, dunque, all’azienda di cui è amministratore Vincenzo Gentile, Gruppo che oggi gestisce alberghi, resort e Spa in Basilicata – tra Marina di Pisticci, Policoro e Matera – oltre che nel sud-est barese e nel tarantino.
Ad assegnare il premio, a Bari, il Comitato scientifico di Industria Felix dopo che un’inchiesta giornalistica del magazine omonimo e l’Ufficio studi di Cerved Group spa, hanno individuato Greenblu tra le 67 aziende primatiste di bilancio, e più performanti a livello gestionale, di Puglia, Basilicata e Molise.
Industria Felix certifica le performance raggiunte da questa impresa turistica cresciuta in pochi anni sino a raggiungere numeri importanti: oltre 20 milioni di euro di fatturato, 900 camere gestite, tasso di occupazione media dell’80-90% nella stagione alta, 500 occupati per quasi 5-6 mesi l’anno.
Lo stesso Gruppo è stato premiato, a Napoli, come Campione del Sud dai responsabili del Centro Studi ItalyPost e della redazione de L’Economia del Corriere della Sera. Insieme a Greenblu, il riconoscimento è stato assegnato ad altre 83 Pmi del Mezzogiorno, vere e proprie eccellenze nei rispettivi settori con fatturati compresi tra i 20 e i 500 milioni, e individuate dal Centro Studi di ItalyPost sulla base di criteri specifici di selezione (classe di fatturato, rating, Ebitda medio degli ultimi esercizi, rapporto di indebitamento).
«Ci viene riconosciuta la capacità di una solida e affidabile gestione di impresa, grazie alle performance di bilancio e ai risultati economici e finanziari raggiunti negli ultimi anni. Risultati raggiunti grazie anche all’attenta gestione delle risorse umane e alla volontà di premiare e valorizzare i giovani del territorio», commenta Vincenzo Gentile, amministratore di Greenblu.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/doppio-trofeo-limpresa-greenblu/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.