by Redazione | 24 Agosto 2018 7:33
Una Danimarca diversa dal solito. Per i viaggiatori che vogliono scoprire il Paese e scegliere una sistemazione unica e originale, Visit Denmark suggerisce i luoghi più particolari dove poter dormire nel paese di Andersen, come case sugli alberi, esperienze nell’età del ferro, gru da archistar per riposare nel design danese.
Ecco alcune idee per il soggiorno in Danimarca:
In amaca sull’albero: nel Middlefart, tra la Fionia e lo Jutland si può vivere quest’esperienza che permette di stare vicino ad uccelli e altri animali della foresta nelle prime ore dell’alba godendo di una magnifica vista dall’alto.
Hotel galleggiante nel porto di Copenaghen: il panorama è uno dei principali criteri di selezione quando si sceglie un alloggio. A Copenaghen si possono trovare hotel con vista sul porto, ma soprattutto dal porto, come il Cph Living, hotel galleggiante che offre uno sguardo sulla città da una prospettiva unica.
The Krane, dormire in una gru: un alloggio singolare, la riconversione di una vecchia gru, trasformata in un albergo design superaccessoriato, dotato di centro benessere. Il soggiorno è esclusivo: l’albergo ha una sola stanza. Conviene prenotare per tempo.
Castello infestato di Dragsholm: meta per gli impavidi, il boutique hotel è immerso nella campagna dell’Odsherred, nella regione della Selandia occidentale. Numerosi testimoni sostengono che, ancora oggi, tre fantasmi risiedano al castello: la dama grigia, la dama Bianca e Lord Bothwell.
L’hotel più piccolo al mondo: situato nel quartiere più trendy di Copenaghen, Vesterbro, al primo piano sopra una deliziosa caffetteria, il Central è un grazioso albergo con una sola camera ed è l’hotel più piccolo del mondo. Si consiglia di prenotare con largo anticipo.
Dormire in cella al carcere di Ribe: nella città più antica della Danimarca, il vecchio carcere è stato convertito in una struttura alberghiera. Si respira tutta la storia di questo singolare palazzo. Per gli amanti del brivido è una proposta allettante.
Tra lupi e orsi allo Skandinavisk Dyrepark: dormire in una tenda lavvu, una sorta di tepee utilizzata dai Sami per immergersi appieno nella natura nordica.
Dimore design nella natura: sulla punta meridionale dell’isola di Fionia è possibile soggiornare in uno dei lussuosi rifugi design vicini alla costa, progettati dallo studio di architettura Lumo. Necessario portare con sé cibo e sacco a pelo.
Carovana stile far west: affittare un carro e scegliere il fai da te per coinvolgere famiglia o amici in un’avventura selvaggia nella natura danese.
Villaggio dell’età del ferro: Land of Legends, vicino a Roskilde, nella Selandia occidentale, è un museo all’aperto. In estate si può decidere di pernottare nel villaggio dell’Età del Ferro. L’unica condizione è di vivere esattamente come a quell’epoca, perciò addio a comfort e vizi del nostro tempo.
Vasca con vista sul mare: un cottage che consente di essere vicinissimi al mare e alle scogliere di Møns Klint. All’esterno una vasca da cui poter ammirare i colori della terra, del cielo e delle bianche onde infrangersi sulle scogliere.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/dormire-in-una-gru-o-tra-gli-orsi-le-proposte-per-una-danimarca-insolita/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.