Driverso, la piattaforma di noleggio online di auto di alta gamma, apre a una nuova visione dei servizi di mobilità di lusso, potenziandone l’offerta. Grazie alla forte capillarità sul territorio europeo, l’aggregatore connette le compagnie di noleggio agevolandone la visibilità su scala internazionale.
Forte di un parco auto tra i più esclusivi, con 1.500 autovetture e 200 modelli disponibili, Driverso ha una rete che si estende in tutta Europa, tra Austria, Francia, Germania, Italia, Olanda, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna e Svizzera.
Alle società di affitto vetture che accedono ai servizi della compagnia, Driverso mette a disposizione un servizio esclusivo con la possibilità di fotografare l’auto direttamente dalla piattaforma e di definire autonomamente la strategia di pricing con un listino prezzi che si aggiorna automaticamente in bassa, media o alta stagione. Il provider può semplicemente verificare dall’app la disponibilità dell’auto e assegnarne la consegna a chauffeur professionali formati tecnicamente per assistere il cliente sulle peculiarità e la tecnologia della vettura. La geolocalizzazione delle automobili e la calendarizzazione dei noleggi contribuiscono a rendere Driverso un servizio veloce e intuitivo che, come confermano i dati, ha registrato nel 2023 una crescita annuale del +100%.
«Driverso rappresenta un intervento di importanza strategica che coglie le attuali tendenze del mercato: con questa piattaforma siamo riusciti a rispondere alle diverse esigenze di ogni singolo provider. Partendo dall’esperienza maturata con Primerent, azienda leader nel noleggio di auto del segmento lusso e supercar, abbiamo infatti ideato e sviluppato un aggregatore in grado di dare visibilità anche al provider più piccolo. Adesso, con Driverso, ciascuna rental company ha la possibilità di tenere traccia di ogni singola vettura e di ampliare la propria offerta ai top spender di tutto il mondo», afferma Pierluigi Galassetti, managing director di Driverso.