by Redazione | 28 Settembre 2020 12:54
Dubai Tourism sperimenta nuove forme di promozione turistica, come quella di dare voce ai molti italiani che hanno scelto l’Emirato come loro nuova casa. Se oggi non è ancora possibile tornare a viaggiare a pieno regime, la città si racconta attraverso gli occhi, la voce e le esperienze di vita dei connazionali che da anni vi vivono e la vedono in continua evoluzione.
Tra questi c’è Chiara Seidenader, atleta e appassionata di fitness. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello sport 9 anni fa, cogliendo il meglio da tante discipline diverse tra di loro quali il bodybuilding, il crossfit, l’allenamento funzionale fino allo yoga e al movement. Il lavoro l’ha portato dall’Italia a Dubai, dove fin da subito si è sentita come a casa. Qui è riuscita a sviluppare il suo lavoro di coaching e a estenderlo al mondo online, permettendole di essere connessa con il resto del mondo sentendosi al centro del mondo.
Dubai Tourism e Chiara hanno realizzato insieme un video e una serie di Instagram post per raccontare la città, un viaggio virtuale che ha già generato migliaia di visualizzazioni, commenti e like.
«Dopo tre anni a Dubai non potrei più fare a meno della sua vibrante vitalità, della sua energia unica – commenta Chiara Seidenader – Non è solo un modo di dire, c’è davvero sempre qualcosa di nuovo da fare e da scoprire: eventi, attrazioni, energie e vibrazioni positive che qui si autoalimentano. Da italiana, amo molto il sole e il mare tutto l’anno, uniti a qualcosa senza prezzo: gli altissimi standard di sicurezza a tutti i livelli, già presenti prima dell’emergenza Covid e intensificati dopo. Difficile dire quali siano le mie zone preferite; dovendo scegliere, direi che in un viaggio non possono mancare Dubai Marina, Downtown e Kite Beach. Quando mi chiedono di svelare un posticino segreto non ho dubbi: Sketch Art Cafe Dubai».
Dubai continua ad arricchire il suo ventaglio di attrazioni, pronte ad accogliere i turisti italiani non appena saranno rimosse le ultime limitazioni di viaggio tra i Paesi. L’offerta turistica proietta l’Emirato in cima alla lista delle destinazioni perfette per i primi viaggi da fare a medio raggio; la città ha aperto tutte le sue principali attività nel rispetto delle norme di prevenzione del Covid-19, offrendo una “nuova normalità” in grado di garantire ai futuri visitatori un’esperienza di soggiorno sicura.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/dubai-si-racconta-attraverso-gli-italiani-che-vivono-nella-citta/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.