by Redazione | 26 Novembre 2021 13:58
Dubai Tourism intensifica le operazioni di destination marketing indirizzate al trade con un fam trip di cinque giorni da poco concluso, in cui 27 product manager dei principali tour operator italiani esperti della destinazione hanno potuto scoprire le tante novità della città emiratina.
Protagonista dell’itinerario, l’Esposizione Universale: dopo una visita guidata al Padiglione Italia, il gruppo ha potuto assistere allo spettacolo di Al Wasl e ai giochi d’acqua, respirando l’atmosfera e l’energia di Expo a pochi giorni dall’apertura.
Non solo Expo, però: il viaggio è stato anche occasione per un workshop al Paramount Hotel Dubai a Business Bay, durante il quale i product manager hanno avuto modo di fare dei meeting one-to-one con oltre 30 stakeholder locali, dalle catene alberghiere ai dmc.
Altro highlight del viaggio è stata l’escursione di una giornata ad Hatta, riserva naturale immersa tra i monti dell’Hajar distante poco più di un’ora dal centro città, per conoscere una Dubai diversa.
Tappe fondamentali dell’itinerario, le nuove strutture alberghiere fiore all’occhiello dell’offerta turistica della città, come l’Address Beach Resort.
In seguito all’eliminazione delle restrizioni di viaggio dall’Italia, e grazie al fatto che gli Emirati Arabi sono stati inseriti nell’elenco D della Farnesina, è stato particolarmente significativo aver permesso agli esperti della destinazione di vivere in prima persona l’atmosfera della città, soprattutto in occasione dell’apertura di Expo. Dubai Tourism torna quindi a puntare sulla formazione e sull’esperienza diretta della destinazione nell’ottica di una più ampia strategia di promozione sul territorio, portata avanti da Dubai Tourism.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/dubai-spinge-sullitalia-fam-trip-per-27-product-manager/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.