Anguilla, due new entry nel cda dell’Ente del Turismo

Anguilla, due new entry nel cda dell’Ente del Turismo
21 Novembre 10:13 2024 Stampa questo articolo

Due new entry nel consiglio di amministrazione dell’Ente del turismo di Anguilla (Atb), che annuncia la nomina di Melisha Maccow-Niles, nuova presidente del consiglio, e Calla Gumbs, nuovo membro del consiglio.

Entrambe le nomine sono state fatte da Haydn Hughes, ministro delle Infrastrutture, comunicazioni, abitazioni, servizi pubblici e turismo di Anguilla.

Maccow-Niles succede all’ex presidente Kenroy Herbert e guiderà il Consiglio di sei membri nella supervisione delle operazioni globali dell’Atp in tutti i mercati di origine.

Il nuovo presidente ha una vasta esperienza nel turismo iniziata nel 2001 lavorando presso resort di importanti catene alberghiere, come il Four Seasons Resort and Residences Anguilla, dove è stata  assistente manager e poi manager dei servizi conferenze e specialista in matrimoni. Si è poi unita al team dell’Aurora Anguilla Resort and Golf Club come manager della reception nel gennaio 2021. Maccow-Niles, laureata alla Mondrian International Hotel School nei Paesi Bassi, è anche una direttrice certificata dell’Istituto di Formazione sulla governance dei Caraibi.

«Sono lieta di assumere questa nuova responsabilità come presidente dell’Atb – ha dichiarato – Vorrei ringraziare il nostro presidente uscente, Kenroy Herbert, che ci ha guidato con successo attraverso le acque inesplorate della ripresa post-pandemia. La nostra industria è più forte e resiliente grazie alla sua leadership».

Calla Gumbs è una professionista strategica delle risorse umane che porta una vasta esperienza nella sua nuova posizione. Attualmente ricopre il ruolo di direttrice delle persone e della cultura presso il Four Seasons Resort & Residences Anguilla. Come capo divisione, supervisiona ogni aspetto della funzione persone e cultura, inclusi l’amministrazione dei benefici, le relazioni con i dipendenti, il reclutamento e la selezione, il trasferimento e l’immigrazione e le comunicazioni.

Gumbs ha conseguito un master in Gestione delle risorse umane presso l’Università di Leeds nel Regno Unito e una laurea in Amministrazione aziendale presso il Berkley College negli Stati Uniti.

«È un onore e un privilegio servire nel consiglio di Amministrazione dell’Atb – ha detto Gumbs – Sono entusiasta di avere l’opportunità di dare il mio supporto a questa preziosa organizzazione che è direttamente responsabile della gestione e promozione del settore economico più importante della nostra isola, il turismo».

L'Autore