La capitale portoghese Lisbona fa il pieno di riconoscimenti e premi, e, dopo essere stata eletta “Migliore destinazione culinaria d’Europa” ai World Culinary Awards e “Migliore destinazione Mice d’Europa” ai World Mice Awards, ora vince come migliore City Break Destination nel 2024 alla 25ª edizione degli Star Awards, premio assegnato alla città nel corso di una cerimonia tenutasi a Londra che ha visto in gara altre destinazioni come Barcellona, Budapest, Cracovia, New York, Praga e Roma.
Gli Star Awards, gestiti da Travel Bulletin, selezionano aziende, prodotti e servizi in base ai voti degli agenti di viaggi e dei professionisti del settore. Le categorie comprendono le migliori destinazioni, compagnie aeree, compagnie di crociera, hotel, agenzie di viaggio e tour operator.
Paula Oliveira, direttrice esecutiva della Lisbon Tourism Association, così commenta il riconoscimento: «Questo premio riconosce Lisbona come una destinazione preferita dai viaggiatori per una fuga nel weekend, data la varietà di attrazioni turistiche di grande interesse che la destinazione possiede».
La destinazione è in effetti, grazie al suo clima mite tutto l’anno e all’offerta diversificata che combina cultura, gastronomia e natura, la città perfetta per una breve fuga ed è facilmente visitabile in poco tempo, a piedi o con i mezzi pubblici.