Lutto nel mondo del turismo in Sardegna e non solo. Nella notte tra martedì e mercoledì è morto, a causa di un malore improvviso, Marco Bongiovanni, amministratore delegato di Baja Hotels, Sardinia 360 e Gastaldi Holidays. Aveva solo 56 anni e guidava una delle realtà più dinamiche del settore turistico-alberghiera, ruolo che lo sottoponeva a ritmi di lavoro sostenuti.
“Originaria di Rimini, la famiglia Bongiovanni – scrive la testata locale Olbianova – arrivò in Sardegna alla fine degli anni Sessanta, iniziando il proprio percorso imprenditoriale nel turismo al Club Hotel, prima struttura ricettiva di Baja Sardinia. Negli anni Ottanta l’acquisizione dell’hotel La Bisaccia, a cui seguiranno la creazione di una catena alberghiera e investimenti a Liscia di Vacca e ultimamente sulla costa oristanese”.
Ambiziosi i progetti di espansione del Gruppo con la recente acquisizione della maggioranza del t.o. Gastaldi Holidays.
La famiglia Bongiovanni ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo turistico di Baja Sardinia.
A loro, e in particolare alla moglie, ai quattro figli e ai genitori Renzo ed Eliana vanno le più sentite condoglianze de L’Agenzia di Viaggi Magazine.
L’ultimo saluto a Marco Bongiovanni si terrà domattina (giovedì) alle 10.30 nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, a Baja Sardinia.