È nata Amelia, l’assistente virtuale di Wizz Air

È nata Amelia, l’assistente virtuale di Wizz Air
17 Luglio 11:21 2024 Stampa questo articolo

Ci pensa Amelia. Eccola la nuova assistente virtuale del servizio clienti di Wizz Air, che offre un supporto vocale automatizzato in caso di disservizi sui voli.

I passeggeri riceveranno una telefonata automatizzata con informazioni in tempo reale per aiutare a mitigare l’impatto dei problemi, compresi quelli al di fuori dal controllo delle compagnie, come il maltempo e la carenza di controllo del traffico aereo

Amelia aiuterà i passeggeri alle prese con cancellazioni, ritardi superiori alle cinque ore e riprogrammazioni a migliorare l’esperienza di viaggio e a ridurre gli inconvenienti. Oltre alla nuova soluzione vocale, i clienti di Wizz Air avranno ancora la possibilità di chattare “live” con la nuova assistente virtuale attraverso il chatbot online, in caso sia necessario un ulteriore supporto.

Amelia chiamerà proattivamente i passeggeri interessati per fornire informazioni essenziali e orientarli in caso di disservizio di un volo programmato, con informazioni sullo stato del loro volo e delle opzioni disponibili.

Nel dettaglio, ecco le caratteristiche principali di Amelia:

– Aggiornamento personalizzato sullo stato del volo, i passeggeri sono accolti con il loro nome e i dettagli del volo, seguiti dalle loro opzioni: riprenotazione, ricezione di un rimborso del 120% in credito Wizz o ricezione di un rimborso del 100% della tariffa totale pagata nel metodo di pagamento originale.

– Assistenza per l’alloggio: informazioni su come accedere all’alloggio per la notte, se necessario.

– Punti di contatto: dettagli su dove trovare i rappresentanti aeroportuali per ulteriore assistenza, in base alla posizione del passeggero.

– Canali di comunicazione: dettagli su come Wizz Air li contatterà per aggiornamenti importanti.

– Supporto aggiuntivo: guida su come contattare i desk informativi aeroportuali o la linea di assistenza speciale di Wizz Air per ulteriore aiuto.

Per garantire che i passeggeri ricevano il supporto necessario e per raccogliere feedback sulla loro esperienza, Amelia effettuerà una chiamata di follow-up 30 minuti dopo il contatto iniziale, durante la quale i passeggeri possono confermare se i loro problemi sono stati risolti. Le chiamate sono gratuite per i passeggeri, ma possono applicarsi costi di roaming a seconda del piano di abbonamento del viaggiatore.

Attualmente disponibile in inglese per le partenze da Italia, Romania, Ungheria, Polonia, Regno Unito e Austria, la nuova soluzione vocale di Amelia sarà presto accessibile in più lingue, tra cui italiano, arabo, bulgaro, tedesco, spagnolo, francese, ungherese, polacco, rumeno, russo e ucraino.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore